SCIRVI LA PAROLA NELLO SPAZIO SOPRA POI PREMI INVIO PER INIZIARE LA RICERCA. PREMI ESC PER USCIRE

SoLoMo – Social Local Mobile: be inspired!

Nel 2011 una delle buzz word trend per il mondo digitale è stata SoLoMo, ovvero l’integrazione fra Social, Local e Mobile che ha visto emergere start up di successo quali Foursquare (se ci venite a trovare troverete l’adesivo foursquare location sulla nostra porta). Queste tendenze sono in continua evoluzione perché rispondono alle esigenze del consumatore di oggi: anche in Italia le aziende hanno capito l’importanza di convergere non solo verso il Social, ma di integrarlo al Local (geolocalizzazione) e al Mobile.

Alcuni esempi siginificativi: Coin (Foursquare altri social), Panino Giusto, Ente del Turismo Toscano: Visit Tuscany.

Rimanendo in tema e per ispirarvi con qualcosa di assolutamente innovativo, oggi vi proponiamo una case study che ha sbancato ai Lions di Cannes 2011: Tesco Home plus.

Obiettivo: Tesco, importante catena di supermercati, vuole diventare il numero 1 nel mercato Coreano senza aumentare il numero di negozi

Esigenze del target: vita molto frenetica, i coreani sono grandi lavoratori, molto impegnati, stanchi, stressati e senza tempo

Opportunità: la metropolitana come mezzo di trasporto che obbliga a tempi morti

E per i risultati …guardate il video…

Lascia un commento

Please be polite. We appreciate that. Your email address will not be published and required fields are marked

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.