Nielsen è l’azienda leader mondiale nel settore delle ricerche di mercato e dei media internet. Nielsen fornisce gli standard globali di settore pubblicitario, media digitali ed Internet.
Da poco, l’azienda, ha rilasciato il rapporto “State of the Media: The Social Media Report 2012“, dove viene analizzata la diffusione dei social media e l’utilizzo che se ne fa nel territorio americano. Ora è interessata a focalizzare i nuovi trend che arriveranno anche da noi.
Ecco qualche dato rilevante:
L’uso dei Social Media nei Personal Computer classifica:
- Facebook (in leggero calo)
- Blogger (in leggero calo)
- Twitter (in aumento)
- WordPress (in aumento)
- LinkedIn (stabile)
- Pinterest (in leggero aumento)
- Google+ (in aumento)
- Tumblr (in aumento)
- MySpace (in calo)
- Wikia (in aumento)
L’uso dei Social Media nei Mobile Web:
Come e dove ci connettiamo?
Come
Il computer rimane al primo posto seguito dal Mobile Phone, seguono poi i tablet, in netto aumento, e in maniera minima anche i Music player, Game console, Internet Enabled Television, per finire con E-Reader.
Dove
Il 32% degli americani tra i 18 e i 24 anni usa i Social Network nel bagno, mentre il 51% tra i 25 e 34 anni li usa in ufficio.
Fonte: Nielsen