SCIRVI LA PAROLA NELLO SPAZIO SOPRA POI PREMI INVIO PER INIZIARE LA RICERCA. PREMI ESC PER USCIRE

Twitch.tv e la nuova funzionalità “Watch Parties”

15

Twitch, la piattaforma di livestreaming dedicata ai videogiochi, sta per lanciare la nuova funzionalità “Watch Parties”.

Secondo alcune indiscrezioni, il colosso dello streaming videoludico starebbe sperimentando una nuova funzione che consente agli streamer di guardare video/film online insieme ai propri followers.

Ma andiamo con ordine.

 

Cos’è Twitch e come funziona

 

Twitch.tv è probabilmente la piattaforma di streaming in tempo reale più famosa al mondo, che conta attualmente più di 15 milioni di utenti attivi ogni giorno (secondo i dati del 2018).

In particolare, Twitch è la piattaforma prediletta dagli utenti per lo streaming videoludico: qui, infatti, i videogiocatori si filmano in diretta mentre giocano e condividono i loro video con le persone che li seguono.

La piattaforma nasce nel 2007 dall’idea di Justin Kan e Emmett Shear con il nome di Justin.tv e nel 2011 diventa Twitch.tv. Grazie al suo incredibile successo, Twitch riesce a catturare l’interesse di Amazon, che la acquista nel 2014 per una cifra pari a 970 milioni di dollari.

Da quel momento, Twitch.tv ottiene un vero e proprio boom e si arricchisce di nuove funzionalità.

Chi possiede un account base su Twitch può scegliere di seguire i suoi streamer preferiti e rimanere sempre aggiornato sulle loro dirette streaming; inoltre, può supportare i videogiocatori con delle donazioni e utilizzare la chat in tempo reale per comunicare sia con lo streamer, sia con gli altri utenti che lo seguono.
Con Twitch Prime, la versione Premium e a pagamento della piattaforma, gli utenti possono, poi, collegare Twitch a un account Amazon Prime e godere di numerosi vantaggi, tra cui anche la possibilità di ricevere giochi gratuitamente.

Watch Parties

Recentemente, Twitch.tv ha avviato un test con alcuni account di streamer per sperimentare la nuova funzionalità “Watch Parties”.

Grazie alla nuova feature, gli account che condividono le proprie dirette sulla piattaforma possono guardare Prime Video su Amazon in contemporanea con i loro followers.

In pratica, gli streamer possono decidere di guardare contenuti in tempo reale con altri utenti su Amazon Prime. Tuttavia, questa funzionalità può essere attivata solo tra gli utenti abbonati al servizio di Prime Video.

I contenuti visionabili nella fase di test sono ancora limitati, ma Amazon ha promesso di espandere al più presto la lista dei titoli disponibili.

Per ora Amazon ha contattato gli streamer più seguiti per testare la funzione Watch Parties sui loro canali, ma se la nuova funzionalità dovesse diventare un successo, sicuramente verrà pubblicata a partire dagli Stati Uniti.

0 Comments

Lascia un commento

Please be polite. We appreciate that. Your email address will not be published and required fields are marked

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.