SCIRVI LA PAROLA NELLO SPAZIO SOPRA POI PREMI INVIO PER INIZIARE LA RICERCA. PREMI ESC PER USCIRE

Tik Tok: cos’è e perché è così popolare

 

Tik Tok è il social del momento e si sta imponendo sempre di più non solo tra i più giovani, ma anche tra vip e personaggi famosi del mondo dello spettacolo. Ma quali sono le caratteristiche che lo rendono così popolare tra gli utenti?

La piattaforma social, di proprietà della società cinese ByteDance, è attiva dal 2016 e, da allora, ha ottenuto un numero sempre maggiore di utenti, soprattutto a seguito dell’acquisizione di Musical.ly, un’altra app dedicata ai creatori di videoclip.

Tik Tok è sostanzialmente una piattaforma per la condivisione di video musicali amatoriali che consente di guardare e creare clip musicali che vanno da un minimo di 15 a un massimo di 60 secondi di durata.

La app fornisce agli utenti tutta una serie di tool utili a creare clip originali e divertenti, ad esempio aggiungendo effetti speciali o modificando l’audio dei filmati.

Grazie a questi strumenti, gli utenti possono effettivamente dedicarsi al montaggio dei propri video in maniera semplice e immediata. La app consente, infatti, di: tagliare, cambiare la velocità del filmato, mettere insieme più clip o immagini, applicare filtri e scritte.

 

I Vantaggi di Tik Tok

 

Uno dei vantaggi più evidenti della app è la sua facilità di utilizzo, che consente agli utenti di sbizzarrirsi con la propria creatività e produrre con estrema semplicità filmati coinvolgenti e divertenti.

Per creare un video su Tik Tok, infatti, è sufficiente cliccare sull’icona “+” posta al centro dell’interfaccia e seguire la procedura guidata proposta dalla app.

Un altro vantaggio è sicuramente la grande varietà di strumenti di cui Tik Tok dispone per creare video di intrattenimento allegri e accattivanti. Con i tool a disposizione, infatti, gli utenti possono davvero mettersi in gioco e dare sfogo alla propria creatività.

Infine, il fattore positivo che rende la piattaforma molto appetibile non solo fra i giovani, ma anche tra un pubblico di mezza età, è l’ambiente informale e ricreativo che si è venuto a creare al suo interno.

Il linguaggio dei video è diretto e immediato, cattura subito l’attenzione degli utenti e punta a farli divertire e svagare. È questo, probabilmente, il segreto di Tik Tok che sta convincendo sempre più persone a cimentarsi con la creazione di clip amatoriali.

0 Comments

Lascia un commento

Please be polite. We appreciate that. Your email address will not be published and required fields are marked

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.