SCIRVI LA PAROLA NELLO SPAZIO SOPRA POI PREMI INVIO PER INIZIARE LA RICERCA. PREMI ESC PER USCIRE

Morphcast, quella che potrebbe essere la tecnologia web del futuro

MorphcastUn’azienda italiana ha recentemente sviluppato una tecnologia che potrebbe permettere di cambiare radicalmente il marketing online, la user experience degli utenti e l’esperienza sul web in generale.

L’idea nasce dal recente caso Facebook sulla privacy e dalla riflessione che  la tecnologia dovrebbe sostenere la libertà e la segretezza dei dati degli utenti, non metterla a rischio.

Da queste considerazioni è nato Morphcast, un nuovo formato multimediale adattivo che coinvolge il pubblico proteggendo allo stesso tempo la privacy. Come? Mediante una tecnologia in grado di riconoscere età, sesso e le espressioni di un volto, tutto ciò in un profilo privato che conserva i dati sul pc senza condividerli con i siti visitati. L’utilità di questa tecnologia si presenta qualora vi troviate, ad esempio, su un grande negozio online e, senza perdere tempo in varie ricerche, vi verranno subito presentati articoli adatti a voi, e questi si adatteranno anche al vostro gradimento grazie al riconoscimento delle espressioni.

Morphcast è un formato video, pensato per inserzionisti e venditori al fine di ottimizzare i prodotti che vengono mostrati agli utenti, ed è in grado di adattare il contenuto digitale alle emozioni e alle interazioni demografiche dello spettatore. Inoltre, per poterlo utilizzare, non serve installare alcuna app o estensione, ogni smartphone, tablet e pc è in grado di eseguire questo formato semplicemente attraverso un URL.

Al momento questo progetto è completamente autofinanziato, con la possibilità di fare dei finanziamenti su CrowdFundMe.

Sicuramente l’idea è innovativa, riuscirà a farsi spazio e a cambiare le regole del gioco?

Lascia un commento

Please be polite. We appreciate that. Your email address will not be published and required fields are marked

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.