Rispetto all’ultima edizione di 4 anni fa, i Giochi Olimpici di quest’anno si preannunciano come la prima vera edizione social: tutti noi potremmo vivere le emozioni delle gare senza andare personalmente a Londra!
Rispetto all’edizione di Beijing, quando non esistevano nemmeno gli iPad (!), il consumatore delle Olimpiadi ha subito una netta rivoluzione: è molto più attivo sui social, utilizza smartphone e tablet con naturalezza, chatta e twitta con disinvoltura…
Dal 27 luglio al 12 agosto tutti noi, stando comodamente sul divano o in spiaggia sotto l’ombrellone, potremmo seguire i nostri atleti preferiti e le gare più interessanti, commentando in tempo reale i risultati e le prestazioni su Facebook, Twitter o Google+, rivivere i momenti salienti su Youtube oppure ammirare i migliori gesti atletici immortalati su Pinterest…
Qui sotto trovate un’interessante infografica, ripresa da Mashable e creata seguendo dati Nielsen, eMarketer e Forrester, in cui viene riassunto il ruolo essenziale che giocheranno il web, gli smartphone e i tablet alle prossime Olimpiadi, paragonandolo a quello svolto nella precedente edizione.