SCIRVI LA PAROLA NELLO SPAZIO SOPRA POI PREMI INVIO PER INIZIARE LA RICERCA. PREMI ESC PER USCIRE

Londra 2012: le prime Olimpiadi social

Rispetto all’ultima edizione di 4 anni fa, i Giochi Olimpici di quest’anno si preannunciano come la prima vera edizione social: tutti noi potremmo vivere le emozioni delle gare senza andare personalmente a Londra!
Rispetto all’edizione di Beijing, quando non esistevano nemmeno gli iPad (!), il consumatore delle Olimpiadi ha subito una netta rivoluzione: è molto più attivo sui social, utilizza smartphone e tablet con naturalezza, chatta e twitta con disinvoltura…
Dal 27 luglio al 12 agosto tutti noi, stando comodamente sul divano o in spiaggia sotto l’ombrellone, potremmo seguire i nostri atleti preferiti e le gare più interessanti, commentando in tempo reale i risultati e le prestazioni su Facebook, Twitter o Google+, rivivere i momenti salienti su Youtube oppure ammirare i migliori gesti atletici immortalati su Pinterest…

Qui sotto trovate un’interessante infografica, ripresa da Mashable e creata seguendo dati Nielsen, eMarketer e Forrester, in cui viene riassunto il ruolo essenziale che giocheranno il web, gli smartphone e i tablet alle prossime Olimpiadi, paragonandolo a quello svolto nella precedente edizione.

Lascia un commento

Please be polite. We appreciate that. Your email address will not be published and required fields are marked

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.