SCIRVI LA PAROLA NELLO SPAZIO SOPRA POI PREMI INVIO PER INIZIARE LA RICERCA. PREMI ESC PER USCIRE

La nuova funzione di Repost per Instagram sta arrivando

Instagram si sta preparando per offrire agli utenti la possibilità di ripubblicare i post di altri utenti, ovvero la possibilità di ricondividere i post nel feed, in modo simile a come si può ricondividerli nelle storie.
Instagram è probabilmente consapevole del fatto che molti dei suoi utenti usano la funzione di condivisione nelle stories o utilizzando il Direct e ora sta cercando di offrire un nuovo modo per farlo.

Sebbene la società di proprietà di Meta non abbia ancora rilasciato pubblicamente la funzione, prevede di iniziare presto a testarla con utenti selezionati. Questa nuova funzione è già stata testata per la prima volta dal consulente di social media Matt Navarra, che ha condiviso uno screenshot in cui si vede una scheda Repost che raccoglie tutti i post che gli utenti ricondividono sui propri account. Secondo l’immagine, la sezione Repost apparirà insieme alle schede dei post, dei Reel e delle foto taggate.

Il fatto che Instagram apra ai Repost però è qualcosa che rischia di stravolgere definitivamente il senso stesso dell’app, creato solo come un posto dove mettere in mostra il proprio contenuto, di qualità, solitamente foto. La concorrenza di altri social, TikTok in primis, ha però gradualmente costretto Instagram a cambiare spostando il focus dalle foto originali ai video, a questo punto anche ripostati.
Inoltre, il social di Meta guarda ancora di più al futuro con altre nuove funzioni da integrare come una “IG Candid” in stile BeReal, il social network francese che sta spopolando negli ultimi anni, che permette senza avvertire e senza programmazione di aprire una finestra improvvisa di 2 minuti ogni giorno durante i quali gli utenti possono pubblicare una loro foto per ricevere più visibilità.

Lascia un commento

Please be polite. We appreciate that. Your email address will not be published and required fields are marked

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.