È l’applicazione del momento, tutti la vogliono e tutti la cercano.
Facile da usare grazie anche ai suoi filtri che regalano persino all’immagine più banale un fascino irresistibile, Instagram ha conquistato la fiducia di molte persone.
Gli amanti delle immagini e delle fotografia trovano in questa applicazione il modo per sfogare la propria creatività con pochi semplici passaggi e possono condividere con i propri amici le loro creazioni. Per i nostalgici della magia che solo le foto Polaroid possono emanare, Instagram, che proprio a esse si ispira per il formato quadrato e per i filtri che si posso utilizzare, permette di rivivere la stessa suggestione: quando fai una foto e la guardi sembra proprio una di quelle vecchie Polaroid che potresti trovare dopo tanti anni in qualche scatolone impolverato.
Fonte immagine: http://www.iphoneland.it/applicazioni-iphone/instagram-si-aggiorna-alla-versione-21/
Ma cos’è Instagram?
Instagram è un’applicazione gratuita di condivisione foto che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, su numerosi servizi di social networking, compresi Facebook, Twitter, Foursquare, Tumblr, Flickr, e Posterous. È compatibile con qualsiasi iPhone, iPad o iPod Touch avente IOS 3.1.2 o superiore; dal 3 aprile 2012 è disponibile anche per i dispositivi che supportano Android versione 2.2 e superiori.Instagram, in omaggio alle Polaroid, presenta le fotografie in forma quadrata a differenza del formato 3:2 normalmente utilizzato dalle fotocamere dei dispositivi iOS. L’applicazione è stata sviluppata da Kevin Systrom e Mike Krieger.Il gruppo fu fondato quando Kevin Systrom lavorava con Mike Krieger, con finanziamenti provenienti da Baseline Ventures e da Andreessen Horowitz. Il progetto iniziale, Burbn, aveva numerose funzioni, ma Krieger decise di concentrarsi sulle foto scattate da cellulare. L’applicazione è messa a disposizione sull’iTunes store il 6 Ottobre 2010. Il 9 aprile del 2012 Mark Zuckerberg ha annunciato l’acquisizione di Instagram e dei suoi 13 impiegati da parte di Facebook, per circa 1 miliardo di dollari divisi tra soldi e azioni.
(Tratto da Wikipedia)
Dalla sua nascita Instagram è riuscita a crearsi una cerchia di ben 5 milioni di utenti (numero che crescerà in maniera esponenziale ora che è stata acquistata da Facebook) e in questi giorni è diventata l’applicazione più scaricata da Itunes.
Le foto scattate in tutto? 100 milioni! Ogni giorno ci sono 860.000 upload nei vari social.
Dove spopola di più?
Al primo posto negli USA, seguito da Giappone e dal Brasile. L’Italia è 8° a livello mondiale!
Su Twitter gli #tag più popolari?
#iphonegraphy, #cat, #sky, #dog! (http://www.tiragraffi.it/wp-content/uploads/2011/07/Instagram_Infographic.jpg)
Ecco una gallery molto interessante delle foto che puoi trovare su Instagram:
http://instagr.am/ per scaricare l’app!