SCIRVI LA PAROLA NELLO SPAZIO SOPRA POI PREMI INVIO PER INIZIARE LA RICERCA. PREMI ESC PER USCIRE

Il nuovo sistema operativo iOS 14 per gli utenti Apple è arrivato

Il nuovo sistema operativo iOS 14 per gli utenti Apple è arrivato. Un sistema operativo che apporta cambiamenti importanti tra cui i widget, l’App Library, un nuovo traduttore e l’App Clip.
Scopriamone di più insieme:

I widget

La customizzazione dell’home screen diventa del tutto nuova con i widget che possono essere fissati, in diverse dimensioni, su qualsiasi pagina. È inoltre possibile creare uno Smart Stack di widget, che sfrutta l’intelligenza artificiale del nostro smartphone per far apparire il widget giusto in base a ora, luogo e attività. Tutto ciò rende la home molto variabile e intuitiva, in base alle proprie esigenze.

App Library

Facendo swipe verso destra, fino alla fine delle pagine, troviamo l’App Library: un nuovo spazio che organizza automaticamente tutte le app in un’unica vista facile e intuitiva e che fa apparire quelle che ritiene più utili all’utente in quel momento.

Traduci

Degno rivale di Google Translate, il “Traduci” del nuovo sistema operativo è una nuova app di default che funziona anche offline ed è programmata per tradurre in molte lingue: arabo, cinese mandarino, inglese, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, portoghese, russo e spagnolo.

Messaggi

Importanti novità anche nell’app Messaggi, dove ora è possibile accedere molto più rapidamente ai messaggi importanti, fissare le conversazioni in alto nell’elenco, restare facilmente al passo con i thread di gruppo grazie a menzioni e risposte incorporate, e personalizzare le conversazioni impostando una foto di gruppo con un’immagine o un’emoji. Inoltre, le Memoji, hanno nuove opzioni di personalizzazione più esclusive e diversificate.

App Clip

App Clip è una piccola porzione di un’esperienza app progettata per essere scoperta dagli utenti nel momento esatto in cui ne hanno bisogno. Un modo per consentire di scaricare una applicazione per un massimo di 10 MB, così da poterla testare prima di procedere al download vero e proprio. Le App Clips sono associate a un particolare prodotto o business, e si caricano in pochi secondi aiutando gli utenti a completare una specifica attività, per esempio noleggiare uno scooter, acquistare un caffè o pagare il parcheggio.

Altre novità

Altre novità interessanti riguardano la fruizione di video picture in picture, il design e l’intelligenza di Siri, l’aggiornamento importante di Mappe, la nuova privacy policy, nuove esperienze per gestire il sonno e miglioramenti sul fronte del tracciamento cardiaco e il miglioramento di Meteo.

Lascia un commento

Please be polite. We appreciate that. Your email address will not be published and required fields are marked

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.