SCIRVI LA PAROLA NELLO SPAZIO SOPRA POI PREMI INVIO PER INIZIARE LA RICERCA. PREMI ESC PER USCIRE

I 50 migliori siti web del 2011

Riportiamo questo interessante articolo apparso su Time Magazine in cui vengono proposti i 50 migliori siti web dello scorso anno.

Le cose che si possono fare o vedere online sono sostanzialmente infinite. Time Magazine ha raccolto i 50 migliori siti web dell’anno. Alcuni molto famosi, altri ancora da scoprire. L’ambito “social” va chiaramente per la maggiore e si può applicare alla condivisione delle foto o alla creazione di playlist musicali, come nel caso di 8tracks o di Turntable.fm (che però non funziona ancora in Italia) o il bellissimo Proust che vi consente di creare una personale timeline della vostra vita con foto e video.
Per l’informazione, soprattutto sportiva, si estende il modello Huff Post come nel caso di Bleacher Report, un portale curato da appassionati e tifosi. Utilissimo Instapaper che vi consente di salvare articoli e testi online che non avete voglia di leggere sul momento insieme a Kickstarter, il sito che dovete frequentare se avete una buona idea, tanta iniziativa ma pochi soldi. Tra i social media immancabile Quora, il network più elitario del Web e Storify, che aggrega i contenuti di Facebook e Twitter relativi a un argomento per non farvi perdere nemmeno un elemento. Infine, portali tematici per soddisfare gli interessi di qualsiasi sottocultura geek: dai videogame (per tablet o vintage che siano), fino alla Nascar e alle abitudini Zen. Infine, se vi avanza tempo, potete sempre seguire in streaming una lezione dell’università di Yale.

Fonte: http://daily.wired.it/foto/2011/12/30/migliori-50-siti-web-internet-16525.html

Lascia un commento

Please be polite. We appreciate that. Your email address will not be published and required fields are marked

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.