SCIRVI LA PAROLA NELLO SPAZIO SOPRA POI PREMI INVIO PER INIZIARE LA RICERCA. PREMI ESC PER USCIRE

Google e la Shopping Experience Scorecard

Google sta aggiungendo un nuovo programma di valutazione per l’esperienza di shopping online e ulteriori approfondimenti sulle tendenze chiave per aiutare a informare le vostre strategie di prezzo e di marketing chiamato Shopping Experience Scorecard, che fornirà un modo alternativo per gli acquirenti di ottenere maggiori informazioni sulle prestazioni di ogni venditore, sulla base delle attività passate.

Un esempio è il badge con la spunta blu accanto al nome dei venditori più grandi, questo li renderà più visibili e soprattutto più affidabili agli occhi dei clienti. Il badge si basa sulle performance online dello store, e solo raggiunti alcuni requisiti necessari apparirà vicino al nome dell’azienda. Google assegnerà a diverse aree di valutazione un punteggio e una volta raggiunto quest’ultimo darà il badge.

Dai test preliminari di Google risulta che gli store con badge ottengano un discreto numero di click in più rispetto a quelli privi di esso. Il sistema è simile a quello utilizzato dagli e-commerce come Amazon e Ebay. Per ora sta venendo testato solo in America e Canada ma è previsto che arrivi in Europa in un prossimo futuro.

Questo programma potrebbe anche informare la tua strategia dei prezzi su tutta la linea, con più informazioni su come i tuoi prodotti si confrontano e su come puoi migliorare le tue inserzioni. E con molte persone che si rivolgono ancora a Google per primo nel loro processo di ricerca, può sicuramente giocare un ruolo significativo nella vostra strategia.

Lascia un commento

Please be polite. We appreciate that. Your email address will not be published and required fields are marked

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.