SCIRVI LA PAROLA NELLO SPAZIO SOPRA POI PREMI INVIO PER INIZIARE LA RICERCA. PREMI ESC PER USCIRE

Google e CompTIA: nasce un nuovo badge per lavorare nel settore IT

Google e Comptia

Google da sempre punta sulla formazione e oggi annuncia il gemellaggio con CompTIA nella creazione di un nuovo badge per lavorare nel settore IT.

Sono passati quasi due anni da quando Grow with Google, l’iniziativa di Google dedicata alla formazione online degli utenti, ha lanciato il programma IT Support Professional Certificate, un percorso di formazione mirato ad acquisire le conoscenze tecniche di base per avviare una carriera nel settore informatico.

Oggi Google ha deciso di offrire un’ulteriore opportunità agli utenti che desiderano lavorare in questo settore e, pertanto, ha annunciato la creazione di un badge digitale di accreditamento realizzato in collaborazione con CompTIA, un’associazione no profit che si occupa di formazione nel settore delle tecnologie informatiche.

Dalla collaborazione è nata recentemente la possibilità di conseguire un titolo di studio congiunto e globalmente riconosciuto, che unisce il percorso di Grow with Google alla certificazione A+ di CompTIA.

 

Due percorsi per entrare nel mondo del lavoro

 

Grazie alla certificazione A+, gli studenti possono approfondire le conoscenze precedentemente acquisite nel corso del programma di Google su temi come sicurezza, gestione dei dati, diagnostica e risoluzione dei problemi.

A tutti gli utenti che abbiano superato con successo entrambi i percorsi, Google e CompTIA assegneranno un badge digitale che attesta la preparazione degli studenti come specialisti nell’assistenza informatica.

In questo modo gli studenti potranno ottenere una doppia referenza, che garantirà loro l’accesso al mondo del lavoro.

Per favorire ancor di più la ricerca di lavoro, gli studenti che abbiano ottenuto il doppio certificato potranno, inoltre, esibire il badge anche sul proprio profilo Linkedin e attirare così  l’attenzione dei recruiters. Un incentivo non da poco per un settore che risulta essere in continua espansione!

Secondo i dati raccolti dal Bureau of Labor Statistics degli Stati Uniti, infatti, nel solo 2018 i posti di lavoro nel settore IT sono aumentati del 39% rispetto all’anno precedente. Un trend che, secondo le previsioni, verrà confermato nei prossimi anni e che produrrà un aumento di posti di lavoro in questo settore pari al 10%.

Lascia un commento

Please be polite. We appreciate that. Your email address will not be published and required fields are marked

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.