SCIRVI LA PAROLA NELLO SPAZIO SOPRA POI PREMI INVIO PER INIZIARE LA RICERCA. PREMI ESC PER USCIRE

Gli argomenti del 2016 su Facebook

facebook 2016Siamo alla fine del 2016 e, come è ben noto, Facebook è il social network più utilizzato. Non solo come passatempo, ma anche per parlare e discutere.
Sia in Italia che nel mondo, gli argomenti trattati sono stati molteplici: ecco la classifica dei più discussi nel nostro Paese.
Al primo e secondo posto troviamo lo sport, con gli Europei di calcio e le Olimpiadi. Al terzo, invece, troviamo il terremoto che ha colpito il Centro Italia, al quale si collegano anche i due video con più visualizzazioni sul social: i filmati di Amatrice dopo il terremoto e gli scavi del piccolo comune laziale.
Quarta posizione per la “chiacchierata” applicazione Pokemon Go, seguita dalle elezioni presidenziali degli Stati Uniti e le elezioni amministrative italiane di giugno. Settima e ottava piazza per San Valentino e David Bowie.
Al nono posto c’è la scomparsa dell’attore Bud Spencer e al decimo posto la Brexit.
Per quanto riguarda i temi discussi a livello globale, troviamo al primo posto le elezioni americane, dovuto all’incredibile candidatura e vittoria del repubblicano Donald Trump, che ha, inoltre, aumentato l’attenzione verso la Casa Bianca. Primo posto consolidato anche grazie alle dirette Facebook dei dibattiti dei candidati.
Per quanto riguarda i video più visti, 5 dei primi 10 riguardano le elezioni, tutti fattori che hanno contribuito al primato.
Al secondo posto, straordinariamente, si trova la politica brasiliana, al centro dell’attenzione comune dopo la manifestazione del 16 marzo contro il nuovo capo di Stato Maggiore.
Poi troviamo Pokemon go, il movimento americano Black Lives Matter (gli assassini di cittadini statunitensi afroamericani per mano della polizia) le Olimpiadi e la Brexit.
Il Super Bowl, la morte di David Bowie e Mohamed Ali occupano gli ultimi posti della classifica.

Lascia un commento

Please be polite. We appreciate that. Your email address will not be published and required fields are marked

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.