SCIRVI LA PAROLA NELLO SPAZIO SOPRA POI PREMI INVIO PER INIZIARE LA RICERCA. PREMI ESC PER USCIRE

Flipboard è informazione

flipboard Con Flipboard è possibile informarsi sugli argomenti che più catturano il nostro interesse e creare una rivista personalizzata.
Lanciato nel 2010 da Mike McCue ed Evan Doll, il primo magazine personale al mondo consente di organizzare le informazioni e scoprire nuovi contenuti.
Il download è gratuito, ma la creazione di un profilo è obbligatoria, poiché è un servizio personalizzato. L’utente sceglie gli argomenti di proprio interesse e, grazie ad alcuni algoritmi, vengono messi in evidenza, sulla bacheca, quelle che riscontrano maggior interesse.
Pensato per i tablet, disponibile per i computer accedendo dal sito ufficiale, il servizio è stato ripensato per lo smartphone dove ha trovato la sua dimensione grazie alla presenza dei social network.
Con essi c’è la possibilità di trarre spunti sia dalle notizie sia dai commenti e opinioni generali, anche dei propri amici, e creare così un flusso di informazioni personalizzato.
Le notizie possono essere collezionate all’interno della propria rivista oppure essere appuntate per una lettura futura ed essere condivise.
L’interfaccia è dinamica e scorrendo con il pollice sullo schermo è possibile sfogliare in modo semplice le notizie.
Flipboard è disponibile sui principali sistemi operativi: IOS, Android (in cui può essere utilizzato come widget) e su Windows.

Lascia un commento

Please be polite. We appreciate that. Your email address will not be published and required fields are marked

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.