SCIRVI LA PAROLA NELLO SPAZIO SOPRA POI PREMI INVIO PER INIZIARE LA RICERCA. PREMI ESC PER USCIRE

Landing page Facebook: pochi secondi per farli diventare “fan”

La landing page, che tradotto letteralmente significa pagina di atterraggio, è la pagina in cui l’utente “atterra” dopo aver effettuato una ricerca su Google, su altri motori di ricerca o Facebook.
Questa pagina è diversa dalla home page perché studiata per ottenere un obiettivo preciso, una “call to action” ovvero spingere l’utente a compiere un’azione quale contattare l’azienda, interessarsi a una promozione, conoscere un nuovo prodotto o, nel caso di Facebook, diventare “fan” della pagina.
Quando si parla di Facebook, il tempismo è fondamentale: è vero che gli Italiani passano ore sul più famoso dei social network (e oggi con Facebook runner è possibile anche sapere quante, qui potete scaricare il plug in per Google Chrome) ma quando arrivano su una pagina, anche per caso, sono pochi i secondi a disposizione per attirare la loro attenzione e convertirli da “utenti” a “fan”.

Ecco l’importanza di una landing page che sia “catchy”, ma non solo! Questa è l’opportunità per un’azienda di comunicare la propria corporate identity, i valori, lo stile…insomma di fare branding.

E ultimo, ma non meno importante, la landing page aiuta molto il SEO.

Qui trovate 50 fra le migliori e più divertenti landing page Facebook…e non dimenticate: da oggi anche Why Group ha la sua nuova landing page, con tanto di promozione immancabile per i nostri nuovi fan!

Lascia un commento

Please be polite. We appreciate that. Your email address will not be published and required fields are marked

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.