SCIRVI LA PAROLA NELLO SPAZIO SOPRA POI PREMI INVIO PER INIZIARE LA RICERCA. PREMI ESC PER USCIRE

Facebook lancia Safety Young, la guida per i giovanissimi

Facebook Safety YoungNegli ultimi anni è cresciuta a dismisura la preoccupazione dei genitori nei confronti dei figli adolescenti che si approcciano per le prime volte ai social network, ed è cresciuta vertiginosamente dopo lo scandalo sulla privacy.

Un dato del genere non poteva sfuggire agli occhi di Mark Zuckerberg che rischiava così di perdere la fascia d’utenza probabilmente più attiva di tutte.

La soluzione si chiama Safety Young, un portale-guida in 60 lingue online a partire dal 15 maggio, studiato appositamente per l’istruzione dei giovanissimi sui metodi e i rischi riguardanti privacy e pubblicazioni.

“Suggerimenti generali, consigli di esperti, informazioni su privacy e sicurezza e quant’altro possa aiutarti a vivere un’esperienza fantastica su Facebook. È anche uno spazio in cui puoi scoprire cosa pensano effettivamente i tuoi coetanei sui temi importanti per loro online” sono le parole di presentazione di questo nuovo spazio.

Il portale si divide in due categorie: “Nozioni di base di Facebook” e “Suggerimenti e risorse” , con istruzioni di carattere tecnico ma anche consigli e suggerimenti strutturati come fossero presi dalla vita di tutti i giorni, volti a far riflettere i ragazzi prima di fare qualcosa.

Naturalmente non risolverà i problemi (talvolta davvero gravi) di cyberbullismo, ma è sicuramente un’iniziativa degna di nota che merita di essere spinta, quantomeno per l’intenzione di salvaguardare i giovanissimi.

Lascia un commento

Please be polite. We appreciate that. Your email address will not be published and required fields are marked

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.