SCIRVI LA PAROLA NELLO SPAZIO SOPRA POI PREMI INVIO PER INIZIARE LA RICERCA. PREMI ESC PER USCIRE

Facebook Dating, la nuova funzionalità per incontri del famoso social network

 

facebook-dating

È ormai ufficiale: Facebook Dating, la nuova sezione di Facebook dedicata agli incontri, è finalmente disponibile negli Stati Uniti e in altri 19 Paesi del globo.

Gli amministratori di Facebook avevano annunciato il progetto in occasione della Conferenza degli sviluppatori F8 tenutasi tra aprile e maggio di quest’anno in California. A distanza di qualche mese, Facebook Dating ha finalmente visto la luce e già si prospetta un successo.

Quali sono le funzionalità di Facebook Dating?

Un social network nel social network, esclusivamente dedicato agli incontri e alla possibilità di fare conoscenze in rete. Questo è l’obiettivo di Facebook Dating, la nuova sezione dedicata alla ricerca dell’anima gemella sulla piattaforma.

Con il nuovo aggiornamento di Facebook, i cittadini maggiorenni degli Stati Uniti e di altri 19 Paesi (Argentina, Bolivia, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Ecuador, Filippine, Guyana, Laos, Malesia, Messico, Paraguay, Perù, Singapore, Suriname, Tailandia, Uruguay e Vietnam) possono ora accedere alla nuova sezione “Dating” di Facebook e creare un nuovo profilo personale – distinto da quello ufficiale di Facebook – per gli incontri online.

A seconda delle loro abitudini e interessi, gli utenti di Dating riceveranno dei suggerimenti di amicizia relativi a persone con cui condividono caratteristiche e preferenze.
Per creare una connessione, gli utenti potranno pubblicare un commento direttamente sul profilo a cui sono interessati oppure comunicare il proprio interesse nei confronti del profilo cliccando sul pulsante “Mi piace”.

Il “matching” automatico generato da Facebook Dating consente esclusivamente di mettere in contatto ogni profilo con le persone appartenenti alla cerchia degli “amici degli amici”. Tuttavia, per entrare in contatto con i profili appartenenti alla lista di amici su Facebook o dei followers su Instagram, il social network mette a disposizione dei suoi utenti Secret Crush, un’altra particolare funzionalità dedicata alle cotte segrete.

 

 

Come funziona Secret Crush

Facebook Dating, di default, esclude la possibilità di creare una connessione con i profili che già appartengono alla lista di amici su Facebook. Per fare questo, gli utenti possono, però, ricorrere a Secret Crush.
Ogni profilo può, infatti, indicare un massimo di nove amici di Facebook a cui è interessato; Facebook provvede poi a comunicare – in forma anonima – a queste persone che un loro amico ha una cotta segreta per loro. Qualora uno di questi utenti inserisca, a sua volta, il profilo di quella persona nella propria lista di Secret Crush, il match è fatto ed entrambi i profili scopriranno l’identità l’uno dell’altro.

Altre funzionalità in arrivo

L’attuale versione di Facebook Dating consente di collegare l’account di Instagram al profilo personale di Dating e condividere post su entrambe le piattaforme. In futuro gli utenti potranno, inoltre, pubblicare le proprie Stories di Instagram e Facebook anche su Dating per favorire la comunicazione diretta ed immediata della propria immagine sul social.

Per testare tutte le funzionalità della nuova sezione dovremo attendere la data ufficiale del lancio di Dating in Europa, prevista per i primi mesi del 2020.

 

 

Lascia un commento

Please be polite. We appreciate that. Your email address will not be published and required fields are marked

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.