SCIRVI LA PAROLA NELLO SPAZIO SOPRA POI PREMI INVIO PER INIZIARE LA RICERCA. PREMI ESC PER USCIRE

Facebook Business Suite è la nuova app che unifica Facebook, Instagram e Messenger

Facebook ha lanciato Business Suite. Si tratta di una nuova dashboard per aiutare le aziende a gestire la loro attività su Facebook e Instagram sia da desktop che da mobile.

Per accedere all’app unica che fonde Facebook, Instagram e Messenger bisogna usare il profilo personale legato alle pagine che si vogliono gestire tramite Facebook Business Suite. Poi è possibile premere un tasto per creare, schedulare o pubblicare direttamente un nuovo post. Quando abbiamo finito tutto il risultato sarà lo stesso post pubblicato sia su Facebook che su Instagram, con la stessa immagine e lo stesso testo.

Facebook Business Suite è pensato per le piccole e medie imprese, cioè le per le stesse attività economiche alle quali erano rivolte due recenti novità del gruppo di Mark Zuckemberg: Facebook Shops e Instagram Shops.
Gli utenti sella suite potranno continuare a usare i due Shops, inviando anche schede prodotto ai clienti direttamente dalla chat unificata di Messenger e Direct.

Infine, vengono unificate anche le statistiche sulle visite dove è possibile controllare la Reach della pagina Facebook e quella della pagina Instagram, i like alla pagina Facebook e i follower della pagina Instagram

 

Lascia un commento

Please be polite. We appreciate that. Your email address will not be published and required fields are marked

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.