SCIRVI LA PAROLA NELLO SPAZIO SOPRA POI PREMI INVIO PER INIZIARE LA RICERCA. PREMI ESC PER USCIRE

Dagli attrezzi per la palestra ai semafori: ecco in quali settori si svilupperà l’Internet Of Things

Nel recente passato si sente molto parlare di Internet of Things, termine coniato ben 20 anni fa da Kevin Ashton, ingegnere britannico per indicare la sua visione di un mondo interconnesso in tutto per tutto nel web, creando una comunicazione costante e un network accessibile a chiunque in tempo reale, e tutti noi sappiamo che ormai è realtà già da qualche tempo.

Ma oggi siamo qui per parlarvi di altro, più precisamente dei settori che entreranno a far parte in futuro di questa enorme rete.

  1. Attrezzatura da palestra. Ormai immutate da decenni, non si sono ancora adeguate alle nuove tecnologie come, ad esempio, il biofeedback. Le attrezzature da allenamento entro breve saranno capaci di connettersi a tutti i device per dare un supporto costante e ideare soluzioni personalizzate.
  2. Uno dei settori che sono già a buon punto nell’adeguamento all’IOT ma che andranno ulteriormente ad intersecarsi col web. Gli apparecchi per la videoregistrazione sono già connettibili e di facile installazione, aspetti che andranno a migliorare ulteriormente arrivando a facilitare di parecchio il lavoro delle forze dell’ordine.
  3. Dispositivi per la salute indossabili. L’industria sanitaria andrà a sfruttare le tecnologie come il Samsung Gear per avere un controllo continuo dell’individuo in modo da consigliare farmaci e cure in tempo reale.
  4. Le scuole stanno già cercando di creare una rete tra studenti, genitori e insegnanti coi registri elettronici, la cosa andrà man mano a incrementarsi cambiando il metodo di apprendimento.
  5. I semafori potrebbero essere il prossimo cambiamento epocale, essendo lo strumento migliore per raccogliere i dati riguardo al traffico e fare in modo di attivare opportunamente il rosso e il verde, riducendo i grossi problemi di traffico di alcune grandi città.
  6. Il riscaldamento delle nostre abitazioni si adatterà alla temperatura esterna, le luci si accenderanno all’ingresso nella stanza, le sveglie saranno sincronizzate al traffico: tutto questo cambierà il modo in cui tutti vivono a casa.

Inutile dire che se operate in uno di questi campi e volete essere avanti rispetto alla concorrenza questa è la leva su cui dovrete spingere.

0 Comments

Lascia un commento

Please be polite. We appreciate that. Your email address will not be published and required fields are marked

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.