SCIRVI LA PAROLA NELLO SPAZIO SOPRA POI PREMI INVIO PER INIZIARE LA RICERCA. PREMI ESC PER USCIRE

Cresce il mobile commerce

Smart Home Device - Home ControlOggigiorno il web non è solamente motori di ricerca e social network, ma è anche commercio online, una componente sempre più importante, che, negli ultimi anni, ha visto crescere in maniera esponenziale non solo il numero di acquisti, ma anche il fatturato di colore che hanno deciso di intraprendere questo percorso.
Attualmente, circa 1 miliardo di persone in tutto il mondo compra via web. La rete offre qualsiasi tipo di articolo, dall’abbigliamento alla tecnologia, ai prodotti per la casa fino alla spesa, spesso con prezzi più competitivi rispetto ai negozi fisici e, di conseguenza, sempre più persone optano per l’e-commerce.
Numeri in crescita anche per l’acquisto attraverso dispositivi mobili, che viene considerato il futuro del commercio digitale.
Infatti, secondo uno studio recente, entro il 2020 l’acquisto attraverso smartphone arriverà al 45% delle transizioni totali dell’e-commerce.
Per quanto riguarda l’Italia, invece, il processo di innovazione è più lento che a livello glocale, mentre in quello europeo i dati si stanno avvicinando a quelli degli altri grandi mercati.
Nonostante ciò il numero di italiani che acquista in rete è aumentato del 16% rispetto al 2014, mentre da mobile gli acquisti sono aumentati del 64% rispetto agli anni scorsi, arrivando al 22%.
Il Bel Paese sta puntando sempre di più sulle dinamiche e-commerce, così da essere sullo stesso piano dei maggiori Paesi del mondo.

Lascia un commento

Please be polite. We appreciate that. Your email address will not be published and required fields are marked