SCIRVI LA PAROLA NELLO SPAZIO SOPRA POI PREMI INVIO PER INIZIARE LA RICERCA. PREMI ESC PER USCIRE

Consigli per una buona comunicazione digitale

Negli ultimi anni è cresciuta, anche per le aziende, la consapevolezza della grande utilità e opportunità di crescita che il Social Media Marketing rappresenta. Con i social media puoi ascoltare il mercato, comunicare con i clienti e raccogliere feedback per migliorare i servizi o prodotti.

Come ogni ottimo strumento anche il Social Media Marketing per rendere al meglio richiede un uso corretto e studiato dello stesso. Occorre, perciò, porsi sempre almeno tre domande di fondo:

Why: perchè utilizzare il social media per il proprio marketing?

Sicuramente lo scopo di base è quello di ampliare la platea di contatti e quindi di possibili clienti. Giusto, ma per farlo bisogna disporre fin dall’inizio di un obiettivo e di una strategia che renda l’utilizzo dei social realmente efficace.

 

Where: quale social scegliere? In un panorama di social così vasto e variegato cercare di far parte di tutto rischia di essere inefficace specie se le risorse di tempo a nostra disposizione sono limitate. Ecco perchè, ancora una volta, è importante capire quale dei social, anche più di uno, fa per noi con un’analisi a monte: capire, cioè, dove si trova maggiormente il pubblico al quale vogliamo riferirci per attuare una strategia più mirata.

 

What: che cosa fare per raggiungere un buon risultato finale?

Bisogna partire da un presupposto: è necessario avere pazienza. I risultati si vedono non nell’immediato. Il numero di followers non è un criterio sul quale dobbiamo basarci per misurare questo successo, è necessario trasformare i “seguaci” in traffico ed infine il traffico in conversioni.

Ecco perchè alla base ci deve essere uno studio di marketing dove porsi queste domande al fine di non sprecare tempo e denaro inutilmente.

Importante sarà sempre scegliere attentamente il canale social più adatto alle nostre esigenze per creare campagne marketing mirate ed efficaci.

Lascia un commento

Please be polite. We appreciate that. Your email address will not be published and required fields are marked

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.