La gente ama vedere e creare foto e video; diversi studi dimostrano infatti che le immagini sono in grado di innescare più velocemente una reazione mentale e con maggiore impatto rispetto al testo.
Sempre più aziende dedicano particolare attenzione alle loro attività di marketing sui social ed è sempre più frequente il caso di pubblicità televisive in cui questi social vengono chiamati in causa.
Le aziende si stanno rendendo conto dei vantaggi che provengono dall’avere più visibilità attraverso le immagini e stanno pertanto incrementando i loro sforzi di marketing online per seguire questa nuova tendenza.
Qui di seguito i consigli che vi aiuteranno a mostrare al meglio le vostre foto on-line:
1. Le immagini devono essere concepite come un’opportunità per mettere in mostra i prodotti, esaltare le caratteristiche ed il design di ciò che si offre. Però, non si deve pensare a questa attività come la creazione di un catalogo di prodotti, ma come un’opportunità di condividere con i propri followers il vostro entusiasmo.
2. Molte volte la gente scatta foto da lontano o capita spesso che l’oggetto principale non sia messo a fuoco. Sulla maggior parte dei siti di social media le immagini vengono, in genere, visualizzate come miniature, di conseguenza, è necessario assicurarsi che l’oggetto della foto sia chiaramente visibile.
Se la gente non può vedere o capire chiaramente cosa rappresenta la miniatura si avrà meno probabilità che questi ultimi facciano clic su di essa. Migliorando e rendendo grande l’immagine, non si avrà più questo problema.
3. Fate foto POP! Non vi è alcun motivo di postare un quantitativo enorme di foto, se nessuna di queste è effettivamente interessante.
Ecco i punti per migliorare la condivisione delle immagini sui social networks!