San Valentino è alle porte e come tutte le festività ha un impatto decisivo su tutto il web marketing, che muta le proprie strategie per avvicinarsi a più acquirenti possibili.
Questo vale prevalentemente per gli eCommerce ma anche i negozi fisici cambiano radicalmente il proprio aspetto per essere più attraenti per l’utente e fare leva sui prodotti maggiormente richiesti nel periodo della Festa degli Innamorati. Ma ecco analizzate, nel dettaglio, tutto ciò che a San Valentino rivoluziona eCommerce e marketing:
Purchase Intents
Per purchase intents ci riferiamo al cambiamento della mentalità del pubblico in base all’acquisto. Una coppia di ragazzi d’età compresa tra i 18 e i 25 anni avrà dei purchase intents molto diversi rispetto a quelli di una coppia che sta per sposarsi d’età compresa tra i 25 e i 40, così come ancora diversi saranno quelli di una coppia sposata da diversi anni, d’età compresa tra i 45 e i 50 anni.
Colpire nel segno
Una buona strategia è ricorrere a dei popup e contrassegnare degli articoli con dei badge speciali.