SCIRVI LA PAROLA NELLO SPAZIO SOPRA POI PREMI INVIO PER INIZIARE LA RICERCA. PREMI ESC PER USCIRE

Come cambiano gli acquisti e le strategie a San Valentino?

San Valentino è alle porte e come tutte le festività ha un impatto decisivo su tutto il web marketing, che muta le proprie strategie per avvicinarsi a più acquirenti possibili.

Questo vale prevalentemente per gli eCommerce ma anche i negozi fisici cambiano radicalmente il proprio aspetto per essere più attraenti per l’utente e fare leva sui prodotti maggiormente richiesti nel periodo della Festa degli Innamorati. Ma ecco analizzate, nel dettaglio, tutto ciò che a San Valentino rivoluziona eCommerce e marketing:

Purchase Intents

Per purchase intents ci riferiamo al cambiamento della mentalità del pubblico in base all’acquisto. Una coppia di ragazzi d’età compresa tra i 18 e i 25 anni avrà dei purchase intents molto diversi rispetto a quelli di una coppia che sta per sposarsi d’età compresa tra i 25 e i 40, così come ancora diversi saranno quelli di una coppia sposata da diversi anni, d’età compresa tra i 45 e i 50 anni.

Colpire nel segno

Grafiche pensate ad hoc e al contempo uniche aiutano a non rimanere indietro e allo stesso tempo a distinguersi dalla massa, le aziende online possono creare messaggi personalizzati che colpiscono nel segno.
Una buona strategia è ricorrere a dei popup e contrassegnare degli articoli con dei badge speciali.

Strategie sui social

Le campagne su Instagram e Facebook sono essenziali e, per avere una marcia in più, devono giocare sull’emozione e includere sia le coppie che i single, in modo da avere più possibilità di essere condivisi e di vendere.

Affidati a dei professionisti

Senza le strategie giuste è facile perdersi anche se si ha a disposizione il prodotto giusto. Per questo è sempre meglio farsi consigliare da un’agenzia di comunicazione e da esperti che sapranno come comunicare nel modo giusto.

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