SCIRVI LA PAROLA NELLO SPAZIO SOPRA POI PREMI INVIO PER INIZIARE LA RICERCA. PREMI ESC PER USCIRE

Batteria scarica? La soluzione è… Google Maps!

Vi è mai capitato di dovervi incontrare con qualcuno ma siete senza batteria e non sapete come fare a trovarvi? Sicuramente si. Google Maps sembra stia lavorando alla risoluzione di questo problema.

Una soluzione potrebbe essere chiamare l’interessato per spiegargli dove siete e dove incontrarvi, rischiando però che il telefono si spenga a metà chiamata senza aver risolto nulla. Un’alternativa può essere mandare la posizione via Whatsapp e addirittura spiegargli il percorso intrapreso, ma anche in questo caso la batteria potrebbe non essere sufficiente.

E allora come risolvere questo problema? Ci sta pensando per l’ennesima volta Google con una nuova funzione di Maps che implementerà alla classica condivisone della posizione anche la percentuale di batteria e se il nostro smartphone sia in carica o meno, in modo che l’altra persona sappia quanto tempo ha per raggiungerci prima che il telefono si spenga. Per il momento questa possibilità è ancora nascosta dal codice dell’applicazione essendo in fase di beta test ma, come spesso in questi casi, potrebbe essere presente già nei prossimi aggiornamenti.

Lascia un commento

Please be polite. We appreciate that. Your email address will not be published and required fields are marked

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.