SCIRVI LA PAROLA NELLO SPAZIO SOPRA POI PREMI INVIO PER INIZIARE LA RICERCA. PREMI ESC PER USCIRE

Anche i loghi più “vincenti” cambiano veste

Viviamo costantemente a contatto con prodotti che vestono grandi marchi, al punto che essi diventano una sorta di certezza nella vita quotidiana di ognuno di noi. Li vediamo sempre uguali, per anni, e poi, da un giorno all’altro cambia qualcosa.
Dal logo Starbucks a quello Pepsi al logo Apple a quello IBM, il logo viene svecchiato dopo anni di “stand-by” grafico. Più è famoso il logo più le modifiche di restyling saranno minime, questo accade per turbare il meno possibile il consumatore e la “formula di quotidianità” che ha creato con esso.

Riporto alcuni esempi di restyling di loghi molto famosi


L’ultimo arrivato tra i restyling dei loghi è Twitter!

Larry Bird (in onore del campione di Basket di NBA), l’uccellino simbolo di Twitter, non ha più il ciuffo! Inoltre le sue forme sono molto più arrotondate e proporzionate. Sicuramente ne ha beneficiato rendendolo graficamente più pulito e lineare.
Ecco la spiegazione del nuovo logo apparsa sul blog ufficiale di Twitter:

è realizzato esclusivamente da tre serie di cerchi sovrapposti, simili a come le tue reti, d’interessi e idee si connettono e si intersecano con i tuoi coetanei e amici. Sia librato al di sopra della terra a prendere una visione ampia, o che voli con altri uccelli per raggiungere uno scopo comune, un uccello in volo è una perfetta rappresentazione della possibilità di libertà, della speranza senza limiti

(fonte: www.socialidee.com/twitter-nuovo-logo)

Qui di seguito il video che spiega in pochi secondi il restyling

Lascia un commento

Please be polite. We appreciate that. Your email address will not be published and required fields are marked

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.