SCIRVI LA PAROLA NELLO SPAZIO SOPRA POI PREMI INVIO PER INIZIARE LA RICERCA. PREMI ESC PER USCIRE

AdvertPizza: la pubblicità con la pizza dentro!

Vi è mai capitato di ordinare una pizza da asporto e di ritrovarvi sul cartone una campagna pubblicitaria al posto della solita immagine della pizza? A noi sì e abbiamo scoperto il colpevole. Si tratta di AdvertPizza, agenzia di comunicazione e pubblicità italiana che ha avuto l’insolita, ma allo stesso tempo brillante, idea di utilizzare proprio i cartoni della pizza come strumento pubblicitario.

La volontà era quella di trovare un mezzo di comunicazione non invasivo, che potesse entrare facilmente in contatto con il pubblico senza infastidirlo. E cosa c’è di meglio della pizza?

Questa forma di pubblicità innovativa rappresenta un’ interessante opportunità per le aziende, le quali possono farsi notare dai consumatori, senza dover ricorrere a campagne pubblicitarie invasive e ripetitive, come possono essere quelle realizzate sui mass media, che più che incuriosire le persone, finiscono per infastidirle ed annoiarle. Sono già diversi i brand che hanno aderito all’iniziativa, da Allianz a Montenegro, da Colgate a Sky.

Advertpizza gestisce direttamente un network di pizzerie, dislocate in tutte Italia, le quali non solo effettuano consegne a domicilio, ma consentono anche il ritiro presso il punto vendita.

Non si tratta però di mera pubblicità stampata: le aziende hanno anche la possibilità di includere dei campioni dei loro prodotti o dei buoni omaggio, in modo da coinvolgere il consumatore in maniera attiva, cercando di invogliarlo a comprare il prodotto sponsorizzato o ad usufruire del servizio offerto. Le aziende possono inoltre controllare in ogni momento la posizione dei loro cartoni, grazie al servizio di georeferenziazione e hanno la possibilità di realizzare campagne mirate e circoscritte in particolari zone/città, ad esempio un’azienda che opera solamente in Friuli Venezia Giulia può scegliere come destinatarie della sua campagna solamente le pizzerie di Udine e Trieste.

Un’idea tutta da sfruttare questa “pubblicità con la pizza dentro”, tanto di lode per questa iniziativa tutta italiana!

Lascia un commento

Please be polite. We appreciate that. Your email address will not be published and required fields are marked

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.