Fresco è la nuova app firmata Adobe, ultima arrivata nella famiglia Creative Cloud, nata per far fronte alle esigenze di illustratori e designer di tutti i livelli di abilità, che hanno bisogno di una app di lavoro che includa un vasto assortimento di pennelli sia raster che vettoriali per poter avere sempre con sé i propri progetti. Da oggi Adobe Fresco è disponibile al download nella sua versione per iPad.
Quali sono le novità di Adobe Fresco?
Nata in risposta al popolarissimo Procreate, che si è attualmente imposto sui dispositivi mobile come uno dei migliori programmi di arte digitale e lettering calligrafico, la sostanziale novità che porta Adobe Fresco è sicuramente il costo: la versione full costa infatti sui $ 9,99 al mese, andando contro il modello di acquisto in unica soluzione di Procreate.
Altra novità di Adobe Fresco sono sicuramente i pennelli basati sull’intelligenza artificiale, con cui potrai dipingere con acquerelli e oli che si fondono, si stendono e si sfumano proprio come quelli reali; potrai lavorare con pennelli vettoriali che potrai adattare all’infinito per creare linee nitide e pronte per la stampa in qualsiasi dimensione.
Fresco reinventa gli strumenti essenziali per gli illustratori, che potranno utilizzare un processo di selezione e mascheratura modernizzato e un’interfaccia utente flessibile per disegnare più velocemente e senza distrazioni.
Grazie all’integrazione con Photoshop e alla sincronizzazione automatica nel cloud, i pennelli e i progetti ti seguono sui vari dispositivi.