SCIRVI LA PAROLA NELLO SPAZIO SOPRA POI PREMI INVIO PER INIZIARE LA RICERCA. PREMI ESC PER USCIRE

Actions on Google in italiano!

actions on googleA pochi mesi dall’arrivo dell’assistente vocale di Google in Italia (novembre 2017) a partire dal 19 marzo sarà disponibile anche Actions on Google. Ma cos’è precisamente questo ennesimo nuovo prodotto del colosso americano?

Si tratta di una piattaforma di sviluppo in cui gli sviluppatori di terze parti possono creare applicazioni specifiche per l’assistente vocale con la possibilità di appoggiarsi alle tecnologie all’avanguardia di Google nell’elaborazione del linguaggio naturale. E’ possibile così sviluppare app di conversazione bidirezionale per l’assistente, dai giochi a quiz alla meditazione e persino alla domotica.

Naturalmente questa piattaforma è fruibile anche dagli utenti normali per integrare le applicazioni del vostro smartphone con l’assistente, ovviamente se sono state sviluppate ad hoc. Vi facciamo un esempio per capire meglio:

Mettiamo il caso che siate di fretta ma volete decidere cosa vedere alla tv la sera, vi basterà dire “Ok Google, chiedi a SuperGuidaTV…. ” oppure “Ok Google, parla con SuperGuidaTV” o ancora “Ok Google, passami SuperGuidaTV”  e il gioco è fatto!

screen 1screen 2

Potete consultare la app di SuperGuidaTV, con cui avrete informazioni dettagliate su film, serie e programmi in tv. Potete chiederle che cosa è in onda su un certo canale a qualunque orario, oppure quando è prevista la prossima puntata dei vostri programmi o serie preferiti.

Le applicazioni disponibili su Actions on Google sono già numerose e capaci di facilitarvi la vita in molti momenti della giornata.

 

 

0 Comments

Lascia un commento

Please be polite. We appreciate that. Your email address will not be published and required fields are marked

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.